Video & Photo

1 videos

Trama

Il sensibile Danny, il tronfio Rex, la sprezzante Charlie, il diplomatico Matt e l’apparentemente dolce Emma sono i cinque giovani partecipanti a un reality show alla moda: dovranno trascorrere sei mesi all’interno di una casa sperduta, scientemente spiati da telecamere sparse in tutto l’ambiente che trasmettono la loro esperienza su internet.

Alla fine della coabitazione, se nessuno rinuncerà, riceveranno ben 1 milione di dollari ciascuno. Tra normali litigi e attrazioni reciproche, proprio poco prima della scadenza dei tempi stabiliti, ai cinque non arrivano più i viveri e cominciano ad accadere episodi macabri.

Indecisi se interpretare i fatti come scherzi di cattivo gusto, i ragazzi, che s’imbattono pure nel misterioso viandante Travis, si scontrano seriamente quando Danny riceve la notizia della morte del nonno e decide di mollare.

Rex in particolare vuole impedirglielo… .

Recensione

Prima dell’uscita dei similari, sulla carta, Paura.com e Halloween – La resurrezione, ecco un film a basso budget che anticipa le riletture (e le condanne indirette) del “Grande Fratello” televisivo, una produzione cinematografica dichiaratamente di serie B che però tende, suo malgrado, a sconfinare nella C. Forse il regista Evans con il materiale e i mezzi a disposizione non poteva concedersi altro che far leva sul clima claustrofobico (e non è che in tal senso manchino le buone idee), ma l’apporto degli sconosciuti e un po’ slavati attori risulta alla fine –anche intenzionalmente– piuttosto irrilevante.

Curioso, peraltro, il commento musical-rumoroso che porta la firma di Bias, mentre in sede di sceneggiatura si registrano alcune incongruenze, soprattutto riguardo al ruolo di Matt.

Inoltre, al momento delle rivelazioni, rimane un dubbio: perché la convivenza tra i selezionati doveva durare un semestre? .

Max Marmotta