Video & Photo

1 videos

Trama

Malcolm è un irrequieto agente dell’FBI specializzato in travestimenti. Per catturare un pericoloso evaso gli tocca, con il suo collega di sempre, appostarsi di fronte all’abitazione di Hattie (che tutti chiamano Big Mama), anziana e obesa nonna di Sherry, un tempo fidanzata del criminale.

Quest’ultima annuncia il suo arrivo proprio quando Big Mama è partita per alcuni giorni. Malcolm non si lascia sfuggire l’occasione per assumerne le sembianze.

Recensione

Martin Lawrence soffre del “complesso di Eddie Murphy”: da qualche anno si propone come alternativa al famoso comico, ma non sfonda, almeno da noi.

Ciò non sminuisce la sua bravura, qui però sensibilmente limitata da un ingombrante costume di scena e, probabilmente, dai gravi problemi di salute (è entrato in coma dopo aver fatto jogging in un giorno di afa) che lo hanno colpito prima delle riprese del film.

Ma anche il regista Raja Gosnell ci mette del suo, smorzando le rare occasioni di riso, aggiungendo sequenze superflue (e futilmente grevi) e non curandosi delle forti incoerenze dei personaggi, la vera Big Mama (Ella Mitchell) su tutti: non è chiaro se sia gentile o sgarbata, sia pronta a sbattere fuori di casa la gente con una mazza da baseball o a farsi un balletto.

Max Marmotta