
Stuart Little 2
- Rob Minkoff
- Geena Davis, Hugh Laurie, Jonathan Lipnicki, Michael J. Fox
- Animazione, Avventura, Commedia, Famiglia
- Stati Uniti
- 19 July 2002
Trama
Perfettamente inserito nella famiglia Little, Stuart, topolino giudizioso adottato e allevato da un comprensivo padre e da un’apprensiva madre, vive le sue giornate come qualsiasi altro bambino glabro della medesima età.
Il fratellino George comincia però a preferire altri compagni di gioco, lasciandolo solo col pigro gatto di casa Fiocco di Neve.
Ben presto Stuart riuscirà a trovare una vera amica nell’uccellino Margalo, salvata dagli artigli di un feroce falcone.
Recensione
Secondo capitolo, inaspettatamente superiore al primo, delle avventure del topolino creato da E. B. White. Confermati il regista Rob Minkoff (Il re leone) e tutti gli interpreti e doppiatori (anche nella versione italiana), la pellicola si snoda con leggerezza rivelando una notevole fruibilità e una discreta dose di ritmo, gestiti con misura dalla professionale sceneggiatura dell’avvezzo Bruce Joel Rubin (Ghost, Allucinazione perversa, My Life), sostituto dell’altrettanto illustre M. Night Shyamalan. I bambini resteranno più che soddisfatti e la sporadica presenza di elaborati tocchi umoristici non scontenterà gli adulti.
Al film è abbinato The Chubbchubbs, grazioso corto di Eric Armstrong ricchissimo di citazioni fantascientifiche, nonché primo tentativo della Sony nell’ambito dell’animazione digitale integrale.