
Body Guards – Guardie del corpo
- Neri Parenti
- Biagio Izzo, Carlos Alberto Valles, Christian De Sica, Massimo Boldi
- Commedia
- Italia
- 22 December 2000
Trama
Tre carabinieri buttati fuori dall’arma per aver mandato a monte la cattura di alcuni pericolosi trafficanti internazionali, provano a riciclarsi come guardie del corpo.
Il capo dell’agenzia alla quale si rivolgono li prende in prova, assegnandoli alla protezione di alcune bellezze famose.
Ma Fabio Leone non arriva a contenere i raptus di gelosia della Silvstedt, Ciro Marmotta intralcia i convegni amorosi della Gale e Paolo Pecora non è neppure capace di star dietro al cagnolino della Falchi.
Quando ogni occasione appare perduta, i tre accettano la proposta del lungimirante vice-magazziniere dell’agenzia, er Cobra: mettersi in proprio.
Prima cliente: Cindy Crawford.
Recensione
Appurato che l’accoppiata vincente (al botteghino) Boldi-De Sica alle sceneggiature non ci tiene più di tanto, non resta che sondare se in questo ennesimo “panettone” natalizio esiste qualche momento divertente.
Forse, senza nulla togliere alla professionalità dei due comici, incuriosisce di più il neo-coatto Enzo Salvi, con loro già in Vacanze di Natale 2000; magari, per assurdo, si può sorridere delle batoste che toccano a Giletti, Marzullo e Costanzo (!); ma in generale, il panorama è abbastanza sconfortante, per quanto in questo campo si sia visto anche di peggio.
Parenti (per chi lo riconosce, è il custode dello zoo che cambia il cartello) conferma la formula di Paparazzi e Tifosi, ovvero inquadrare una categoria che permetta di introdurre nella trama vip autentici.