Video & Photo

1 videos

Trama

Uno scienziato scompare nel nulla a causa dei misteriosi Unown (lettere fluttuanti in grado di leggere nella mente umana e di carpirne i desideri).

Sua figlia Molly, cinque anni, lo rievoca nelle vesti di un leggendario Pokémon, Entei. Costui realizza tutti i voleri della piccola, compreso quello di avere una mamma: all’occorrenza, viene rapita la madre di Ash, il quale, con gli inseparabili Misty e Brock e la loro scorta di Pokémon, parte al salvataggio.

La bambina, sconsideratamente, sta anche deturpando la florida valle di Greenfield.

Recensione

Non c’è due senza tre, e con che cadenza! Introdotta dall’usuale e trascurabile parentesi iniziale dedicata al pubblico prettamente infantile (Pikachu & Pichu, ambientata in una dispersiva metropoli), la nuova avventura dei Pokémon, intitolata L’incantesimo degli Unown, oltre a ribadire il valore della collaborazione, redarguisce i tantissimi fans pre-adolescenti sugli aspetti negativi che comporta un’eccessiva immaginazione (difficoltà ad accettare le avversità, noncuranza nei confronti del mondo circostante).

Il finale lungo i titoli di coda è lietissimo, ma perlomeno non mellifluo (in quanto defilato). Per il resto, soliti scontri “cortesi” tra i mostriciattoli e ottica commerciale (molti i personaggi nuovi).

Max Marmotta