Video & Photo

1 videos

Trama

Claire è una donna che sta provando a ricostruirsi una vita. Dopo la tragica morte del marito e un terribile incidente in cui è rimasta coinvolta, riesce a risalire la china grazie al matrimonio con il ricercatore scientifico Norman.

Il passato sembra ormai messo da parte, ma l’apparente quiete viene turbata da strani episodi che si verificano nella casa dei vicini, che, secondo Claire, sono in relazione con altriepisodi paranormali di cui è protagonista e che Norman cerca di sminuire.

La verità è in realtà più complessa.

Recensione

Le verità nascoste è il classico film che capita per caso, sia nel curriculum del regista che in quello degli attori, ma che, per i suoi innegabili pregi, arriva a diventare inaspettatamente un lavoro importante.

L’ottima Michelle Pfeiffer e il carismatico comprimario Harrison Ford si sono trovati nelle mani di Robert Zemeckis, che, sospesa per un anno la lavorazione di Cast Away, per dare a Tom Hanks il tempo di lavorare sul suo personaggio (è un naufrago), si è buttato in questo thriller con puro spirito ludico.

Prende in giro gli spettatori giocando con gli specchi, organizzando improvvise apparizioni sullo stile di Wes Craven e M.Night Shyamalan, omaggiando Hitchkock in più punti e regalandoci un rocambolesco finale da B-movie. Un thriller che divertirà (e incasserà).

Sax Marmotta