
Kevin & Perry a Ibiza
- Ed Bye
- Harry Enfield, Kathy Burke, Laura Fraser, Rhys Ifans
- Commedia, Musicale
- Regno Unito
- 20 April 2000
Trama
Kevin è un adolescente chiuso, piagnucoloso e complessato, stressato dai genitori e, come l’inseparabile amico Perry, determinato a perdere la verginità e diventare un famoso deejay (modello: il mitico Paul Pupilla).
Insiste perché i suoi lo mandino a Ibiza, patria delle discoteche e meta delle belle ragazze. Dopo avere sventato involontariamente una rapina in banca e aver ottenuto un’ingente ricompensa, Kevin ottiene insperatamente il permesso (e persino i soldi) per partire con Perry per le Baleari.
Ma il padre e la madre andranno con loro.
Recensione
L’altra faccia di Malèna? Può darsi, a giudicare dalla tempesta ormonale che investe senza requie i protagonisti, due popolari personaggi della tv inglese interpretati da uno dei loro creatori (Enfield) e da una donna (l’attrice drammatica Kathy Burke! Che ci fa qui?), entrambi adulti.
Quello che sorprende in questo campionario programmatico di nefandezze (sporcizia, trasandatezza, feci, erezioni da competizione, pus a secchi), sconsigliabile persino agli stomaci mediamente forti, è che i due protagonisti racchiudono volubilità e tenerezze (portate all’eccesso) tipiche dell’adolescenza, in sporadici casi persino trattate in maniera divertente.
Ma non è il caso di illudersi: a volte, il confine tra demenziale e demente e molto sottile.