Video & Photo

1 videos

Trama

Satana, stabilmente sul trono dell’inferno da diecimila anni, decide di rimandare l’abdicazione in favore di uno dei suoi figli.

I più cattivi, Cassius e Adrian, desiderosi di governare al più presto l’impero del male, si ribellano all’autorità paterna e scappano sulla Terra.

Il più buono, Nicky, che vorrebbe solo coltivare la sua passione per il metal, è costretto a seguirli per riportarli a casa.

La loro fuga infatti ha chiuso le porte dell’inferno, bloccando così il flusso di anime dannate e facendo ammalare gravemente Satana.

Recensione

Adam Sandler, comico televisivo notissimo in America, arriva per l’ennesima volta sui nostri schermi e per l’ennesima volta ripropone il personaggio del ritardatino tenerone.

Nonostante alcuni punti in comune con Il piccolo diavolo, risulta improbabile qualsiasi confronto, soprattutto a causa di un tipo di comicità completamente diversa.

Qualche risata, di tanto in tanto, scappa, ma la sensazione generale è quella di assistere a un film con poche idee e molte lacune non colmate dalle gags (di repertorio) del bravo protagonista, né dai notevoli effetti visivi, né dalla lunga lista di amichevoli partecipazioni (Jon Lovitz, Ozzy Osbourne e Quentin Tarantino i più divertenti).

Se Sandler non è Jim Carrey, ma può diventarlo (prenderà parte infatti al nuovo lavoro di Paul Thomas Anderson), Rhys Ifans invece si conferma perfetto per qualunque ruolo.

Sax Marmotta