Video & Photo

1 videos

Trama

Burrascoso ritorno dalla luna di miele per il giovane e aitante speaker radiofonico Tom Leezak (si occupa di notizie sulla viabilità) e la sua neo-mogliettina di famiglia benestante con aspirazioni artistiche Sarah McNerney.

In realtà la loro unione era fortemente contrastata dai parenti di lei, ma di sicuro non ha giovato al viaggio, che ha avuto fra le altre tappe, la Francia e soprattutto Venezia, la presenza ingombrante dell’ex-fidanzato della ragazza, lo sfacciato Peter Prentiss (largamente preferito dal signor McNerney), che li ha seguiti con la scusa di un impegno d’affari.

Anche gli inconvenienti portati da un’utilitaria presa a noleggio e da una cadente pensione di ripiego contribuiscono, fra l’altro, al disastro… .

Recensione

Sin dalla prima scena è chiaro che i protagonisti potenzialmente affiatati Ashton Kutcher (Fatti, strafatti e strafighe, Texas Rangers) e Brittany Murphy (Don’t Say a Word, 8 Mile, per la verità un po’ troppo isterica) avevano capito tutto dei loro caratteri e del tono che avrebbe dovuto assumere la pellicola.

Se solo regista (Levy, autore dell’inedito Big Fat Liar) e sceneggiatore (Harper, memore del proprio disastroso viaggio di nozze) si fossero premurati di approfondire i loro personaggi e di inserirli in uno script degno di questo nome! Incongruenze e imprecisioni si sprecano (soprattutto nella parte veneziana, con canali inesistenti e percorsi in automobile non meglio precisati), le incursioni nel road movie e nel mélo sono risibili, al contrario delle scene che invece dovrebbero fare sbellicare.

Insomma, praticamente non c’è trama e il risvolto finale è fra i più sorprendentemente inutili degli ultimi tempi.

La scialba commedia demenziale doveva uscire in Italia qualche mese addietro con il titolo Oggi sposi… domani no! .

Max Marmotta