Video & Photo

1 videos

Trama

Lasciato solo dai suoi amici, partiti ognuno per un campo estivo specifico, per T.J. si prospettano delle vacanze piuttosto tristi. Quando il bambino nota strani movimenti attorno alla sua scuola (che dovrebbe essere chiusa) cerca di allertare il preside.

Ma questi scompare e T.J. raduna gli increduli Mikey, Gus, Spinelli, Vince e Gretchen per capire cosa stia succedendo.

Recensione

Animazione minore della Disney (da una serie tv creata da Paul Germain e Joe Ansolabehere), ma non per questo sfornita di spunti divertenti (riferimenti alla realtà e al passato, gag simpatiche), né di accorgimenti tecnici.

Infatti, fanno bella mostra di sé alcune riprese computerizzate, e non si può dire che il tratto dei personaggi sia sgraziato o caricaturale, come accade in molti cartoni animati moderni.

I problemi, semmai, riguardano una partenza in sordina (propriamente per bambini delle elementari) e qualche particolare inspiegabile (perché il preside si smaterializza?).

Elementi a favore sono invece l’eterogeneità del gruppo di protagonisti e la parte sessantottina. Fra le voci originali: Dabney Coleman, James Woods, Melissa Joan Hart, Peter MacNicol e Clancy Brown.

Max Marmotta