Video & Photo

1 videos

Trama

Gregorio e Ingrid Cortez sono due ex-agenti segreti di fama internazionale che hanno rinunciato alla carriera per una missione più impegnativa: sposarsi e mettere su famiglia.

I due figlioletti, Carmen e Juni, all’oscuro di tutto conducono la loro vita affrontando i problemi tipici dei bambini, convinti di avere i genitori più ordinari e pizzosi del mondo.

Le misteriose sparizioni di diversi colleghi spingono i Cortez a tornare operativi dopo nove anni, ma il loro rapimento lascia i due piccoli in balia dei cattivi Floop e Mammolo, che hanno talpe e complici dappertutto.

Recensione

Bravo Robert Rodriguez! Dopo essersi cimentato in western tex-mex e in horror dichiaratamente di serie b, mostra di non avere nulla da invidiare a uno Spielberg realizzando un film destinato a un giovane pubblico, ma che divertirà anche i maturi accompagnatori.

Merito di un soggetto esile sfruttato al meglio con grande creatività. Il regista messicano recupera due suoi vecchi personaggi (i bambini pestiferi di Four Rooms) americanizzandoli quanto basta, vi pone accanto due attori sex symbol nei ruoli di genitori ultra-casalinghi, dinamizza il ritmo della narrazione con le sue tipiche riprese, e dona all’opera un’aura da fumetto surreale grazie ai bellissimi e lisergici make-up e scenografie (Ed Vega).

Un film tutt’altro che banale, ricco di fantasiosi effetti visivi, mai volgare, adatto a tutti i palati e già pronto per un seguito.

Sax Marmotta