Video & Photo

1 videos

Trama

Teo Sellari ha pubblicato un libro sulle streghe, a suo dire sgorgato unicamente dalla fantasia e da alcune ricordi personali.

Se ne interessa il corpulento produttore Gallio, che vorrebbe trarne un film. Dietro la sua misteriosa disponibilità si cela in realtà un disinnescatore, ossia un cacciatore di fattucchiere che ha riconosciuto in Teo un possibile “collega”.

Lo scrittore viene così convinto ad allenarsi per liberare il mondo dalle megere.

Recensione

Le analogie con Men in Black individuate da qualcuno sono effettivamente presenti, ma Giovanni Veronesi, che coinvolge Sorvino (doppiato da Giannini), Depardieu (nel ruolo di se stesso) e Seigner dopo aver già messo in imbarazzo un interprete straniero del calibro di Harvey Keitel con Il mio West, sa teoricamente dare una direzione più “italiana” al soggetto.

Che incuriosisce solo fino a un certo punto: infatti la trama si sfilaccia ben presto e si perde in scene e siparietti del tutto inutili (soprattutto alla fine), in nome di un’originalità sempre più fasulla.

Il presentatore-comico televisivo Mammucari (sostituto di Pieraccioni) in fondo non se la cava male. Il film è il primo del pacchetto che il distributore Cecchi Gori ha ceduto alla Medusa pochi giorni fa.

Max Marmotta