Video & Photo

1 videos

Trama

Il pubblicitario Nelson non sa stare un giorno lontano dal lavoro. Contraddistinto dall’arroganza tipica di chi è abituato a vincere, conosce durante un esame teorico di guida la dolce Sara, che per colpa sua viene sbattuta fuori.

Nelson vorrebbe lasciarsi la faccenda alle spalle, ma la ragazza comincia a perseguitarlo. Per liberarsi di lei Nelson, che nel frattempo sta ammucchiando insuccessi privati e professionali, deve cedere al suo ricatto: trasferirsi a casa sua per un mese.

Recensione

Comincia bene questo mélo dell’irlandese Pat O’Connor: netta descrizione dei personaggi e dei loro ambienti, ritmo sostenuto, ironia adeguatamente piazzata.

È da quando Nelson e Sara si baciano la prima volta che tutto diventa zuccheroso, risaputo, eccedente nonché altamente improbabile.

Rifacimento dell’omonimo film del ’68 di Robert Ellis Miller con Sandy Tennis e Robert Newley, la pellicola offre comunque una convincente prova di Charlize Theron (superiore al collega Reeves, alla seconda collaborazione dopo L’avvocato del diavolo) e un finale che tenta di riscattarsi dai patetismi e dall’irregolare andazzo della trama.

Max Marmotta