La terra promessa di Nikolaj Arcel con Mads Mikkelsen, Kristine Kujath Thorp. Nella Danimarca del 1755 un coltivatore in difficoltà decide di fondare una colonia in una terra inospitale, sperando di ottenere un plauso regale. Ma accade il contrario. Ispirato da una storia vera.

Mads Mikkelsen

Race for Glory – Audi vs. Lancia di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, Daniel Brühl. Si prende spunto dai Mondiali di Rally del 1983, dove va in scena la sfida tra la perizia tecnica tedesca e l’impeto italiano. Cioè tra i direttori sportivi Roland Gumpert e Cesare Fiorio. Con Volker Bruch.

Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl

Force of Nature – Oltre l’inganno di Robert Connolly con Eric Bana, Anna Torv. Seguito di Chi è senza peccato – The Dry, ancora da un romanzo di Jane Harper. Questa volta l’agente Falk s’inerpica sulle montagne per indagare sulla scomparsa di una donna mai tornata da un’escursione.

Eric Bana e Tony Briggs

Imaginary di Jeff Wadlow con DeWanda Wise, Pyper Braun. Un horror della Blumhouse. La piccola Alice s’affeziona a un orsacchiotto trovato nella casa d’infanzia della matrigna Jessica, dove ora vive L’innocuo peluche condiziona i comportamenti della bambina…

DeWanda Wise

Inshallah a Boy di Amjad Al Rasheed con Mouna Hawa, Seleena Rababah. Per legge solo la nascita di un figlio maschio eviterebbe alla neo-vedova con figlia Nawal di cedere appartamento, proprietà e perfino libertà al cognato. La Giordania ha proposto il film per l’Oscar.

Mouna Hawa e Seleena Rababah

Se solo fossi un orso di Zoljargal Purevdash con Battsooj Uurtsaikh, Nominjiguur Tsend. Ulzii vive alla periferia di Ulan Bator. Studente dotato, potrebbe partecipare a un importante concorso scolastico; purtroppo la madre lo incarica di badare ai fratellini. Esordio nel lungo per la regista.

Battsooj Uurtsaikh

Related Article