
Amori in città… e tradimenti in campagna
- Peter Chelsom
- Charlton Heston, Diane Keaton, Garry Shandling, Goldie Hawn, Jenna Elfman, Josh Hartnett, Nastassja Kinski, Warren Beatty
- Commedia, Sentimentale
- Stati Uniti
- 25 May 2001
Trama
Porter è un abbiente architetto felicemente sposato da venticinque anni con Ellie. Sarebbe un marito irreprensibile se non si fosse fatto coinvolgere in una relazione con la violoncellista Alex.
L’adulterio gli procura sensi di colpa, ma anche una sensazione inedita. Intanto, pure la coppia di amici formata da Griffin e Mona entra in crisi: lei ha scoperto che lui la tradisce, e non sa farsene una ragione.
Recensione
Sembra una rimpatriata: Beatty e Keaton (Reds), Beatty e Shandling (Love Affair), Keaton e Hawn (Il club delle prime mogli), Beatty e Henry (co-autori de Il paradiso può attendere)… Purtroppo, a divertirsi sono soltanto loro, dato che il film, a parte la risaputa considerazione che la routine matrimoniale genera mostri, non contiene altro.
Quello che risulta inspiegabile (anche se non è certo la prima volta) è come tanti grossi e bei nomi –regista tutt’altro che stupido (Il commediante) compreso– possano farsi coinvolgere in una tale sciocchezza.
L’inizio si tollera, perché sembra una commedia alla Allen meno divertente e in cerca di sviluppo; ma il resto, pieno di fronzoli, va irrimediabilmente a peggiorare.
A meno che non ci si accontenti di gags avulse e depresse per l’isolamento.