Video & Photo

1 videos

Trama

Alterne vicende di quattro ragazze milanesi di oggi. Francesca è una delle tante ballerine che affollano i programmi televisivi, in cerca della grande occasione spronata da mammà; Alice sbarca il lunario portando a passeggio i cani altrui ed è costantemente in ritardo con l’affitto; Laura è una maestrina sensibile e sfortunata con gli uomini; Paola fa apprendistato nello studio di un avvocato sposato che la fa spasimare.

Sono amiche da sempre, ma la sera in cui conoscono in un piano bar il piacente cantante napoletano Gigi i rapporti rischiano di incrinarsi.

Recensione

Ritmi pericolosamente catodici, livello di recitazione non eccelso e ridda di luoghi comuni, tipici nelle commedie della premiata ditta Vanzina: sono solo alcune delle caratteristiche di questo prodotto di facile consumo musicato in buona parte (e con poca ispirazione) dagli Stadio.

A volte la sceneggiatura scimmiotta esageratamente la realtà (perché un cantante partenopeo in ascesa deve chiamarsi Gigi D’Amato?), però, forse, non sbaglia a sfiorare la drammaticità per poi scivolare verso una conclusione conciliante (in un futuro prossimo venturo) e non necessariamente elementare.

Possibilmente, il regista Carlo (che appare brevemente con la sua bambina) dimostra di sapere infliggere qualche stilettata al mondo dello spettacolo.

E magari il film non è neanche una scemenza… .

Max Marmotta