Trama

Amici da molto tempo, l’avvocato Ugo e l’assicuratore Filippo conducono con le rispettive mogli delle annoiate vite di coppia.

Filippo e Anna vanno in cerca, con poca convinzione, di una ragazza disposta ad un momentaneo ménage à trois; Ugo e Marcella, che già hanno tentato di aggirare la loro crisi con bizzarre varianti sessuali, devono affrontare invece il problema dell’adulterio di lui.

Di entrambe le situazioni fa parte la ventenne Giulia.

Recensione

Non c’ è dubbio sul fatto che i veterani Benvenuti, Tognazzi (nel nome, appunto, di papà Ugo) e Ricci riescano qua e là divertenti in questa commedia degli equivoci, come pure promette bene (se non rimarrà ingabbiata nel ruolo della coatta) la giovane Micaela Ramazzotti (era Zora la vampira).

Ma Claudio Bigagli, che appare velocemente nei panni di un commesso in una boutique, non possiede grandi qualità registiche.

Dopo avere esordito giocando disomogeneamente la carta della poesia con Il guerriero Camillo, si cimenta adesso con un film ridanciano che mette a segno solo qualche scena e il cui senso ultimo è chiaro sin dalle prime battute.

Per serata di poche pretese.

Max Marmotta