Video & Photo

2 videos

Trama

Un macellaio di nome Tex uccide la moglie in un accesso d’ira dopo averla sorpresa in flagrante adulterio (l’ennesimo), la fa a fette e cerca di sbarazzarsene inoltrandosi nel New Mexico.

Ma per strada perde una mano dalle unghie laccate e con il medio alzato, nella quale incespica una donna cieca, riacquistando la vista.

Da quel momento il macabro arto viene trattato come una reliquia a cui si rivolgono tutti gli abitanti della zona, ottenendo le grazie più impensabili.

In mezzo alla confusione, Tex tenta di recuperare il pezzo mancante.

Recensione

Lo scandalo furbesco suscitato dal soggetto, che ha causato alcuni problemi al film già prima della sua uscita, è soprattutto in superficie, viste certe gags abbastanza grevi.

Ma il messaggio finale, in seguito ai fanatismi e agli interessi pecuniari che si scatenano attorno al singolare oggetto di culto, è comunque a suo modo corretto.

Purtroppo in tale panorama Woody Allen annaspa e le promesse occasioni di divertimento latitano. E ciò nonostante le numerose partecipazioni: Joseph Gordon-Levitt, Lou Diamond Phillips e lo stesso regista prendono parte a questa curiosa farsa dal risultato irrimediabilmente fiacco.

Max Marmotta